Prima di iniziare una serie di epilazione laser ci sono alcune cose che tutti dovrebbero sapere. Abbiamo elencato le prime 9 cose che devi sapere prima di iniziare un trattamento di depilazione laser, in modo che tu possa essere preparato sugli inconvenienti e cogliere solo i benefici!
1. Evitare l’esposizione al sole
E’ opportuno evitare il trattamento se hai avuto un’esposizione al sole almeno 1 settimane prima del trattamento, poiché il laser sfrigola qualsiasi pigmento sulla pelle. Ciò significa che se sei bruciata dal sole, o anche solo abbronzata, potrebbe essere necessario riprogrammare l’appuntamento. Pertanto è consigliato iniziare i trattamenti durante i mesi invernali per evitare qualsiasi inconveniente.
2. Vale anche per le abbronzature “finte” ?
Come con una “vera” abbronzatura, la regola è la stessa, non eseguire il trattamento se di recente sono state utilizzate lampade abbronzanti.
3. Rasatura, non cera!
La radice dei peli deve essere presente nel follicolo affinché il laser possa identificarla, quindi evitare la ceretta, l’epilazione, l’uso di creme depilatorie o qualsiasi cosa che possa disturbare il follicolo pilifero. Invece, radersi l’area di trattamento 12-14 ore prima dell’appuntamento. Una rasatura pulita con un rasoio affilato è un must, non è consigliato che il laser colpisca i peli più lunghi che si trovano sopra la pelle, poiché questo comporta il rischio di provocare ustioni.
4. Salta la crema idratante
Quando arrivi al giorno del tuo trattamento, devi assicurarti di essere naturale sul tuo corpo. Assicurati che la tua pelle sia pulita e completamente priva di prodotti, non idratare o applicare il deodorante. Ciò vale anche per 24 ore dopo l’appuntamento (eccetto per i prodotti consigliati)!
5. Essere onesto durante la tua consultazione
La depilazione laser è un trattamento cosmetico e in quanto tale è necessario sentire di essere in mani sicure. I nostri esperti laser qualificati utilizzano solo attrezzature di livello medico e prima di iniziare il trattamento riceverai una consulenza gratuita con uno dei nostri tecnici amichevoli per valutare la tua pelle. Questo è il momento in cui dovrai rivelare eventuali trattamenti o farmaci precedenti che hai assunto.
6. Avere aspettative realistiche
Ci vuole più di una sessione per vedere risultati fenomenali. Una volta completato il piano di trattamento, dovresti aspettarti una riduzione dei peli a lungo termine! La ricrescita può essere influenzata da ormoni e altri fattori biologici che possono variare da persona a persona. La nostra consulenza senza obblighi ti aiuterà a determinare il tuo risultato a lungo termine.
7. Essere coerente
Per ottenere i migliori risultati, assicurati di frequentare i tuoi appuntamenti rigorosamente ogni quattro settimane (o ad intervalli consigliati dal un nostro esperto). I tempi dei trattamenti influenzano notevolmente il risultato a causa dei modelli di crescita dei peli.
8. Utilizzare i prodotti consigliati
Le aree trattate possono apparire “leggermente arrossate” dopo il trattamento; un prodotto per la cura della pelle attivo, o un impacco freddo faciliterà il disagio e il gonfiore. Evitare di applicare il trucco sull’area interessata ed evitare di esporsi al sole.
9. Evitare l’esercizio e le docce calde
L’esercizio fisico e le docce calde aumentano la temperatura corporea, facendo sudare il corpo e creando un terreno fertile per i batteri. Ciò potrebbe portare a infezioni o peli incarniti, quindi si consiglia di attendere almeno 24 ore dopo un trattamento di epilazione laser prima di tentare qualsiasi attività che possa aumentare la temperatura corporea e sconvolgere i follicoli piliferi.
Ora che hai una conoscenza di base su come funziona il laser e su cosa fare prima e dopo il trattamento, sei pronto per andare avanti e prenotare la tua consulenza gratuita presso lo Studio del Dott. Colombo.