La pressoterapia aiuta a ridurre la cellulite stimolando la circolazione, il drenaggio linfatico; consente inoltre la disintossicazione e aumenta l’efficacia di altri trattamenti anticellulite che si concentrano sulla rimozione del grasso.
La cellulite è in parte un problema di cattiva circolazione, ritenzione idrica e conseguente accumulo, infiammazione della tossina, quindi tutto ciò che aumenta la circolazione sanguigna linfodrenaggio ( aiuta la disintossicazione e la riduzione dell’infiammazione) può ridurre anche la cellulite.
Diverse donne hanno diversi tipi di cellulite. Se il tuo tipo di cellulite è caratterizzato da un’eccessiva ritenzione idrica o infiammazione, dopo qualche seduta di pressoterapia avrai dei buoni risultati.
Viceversa, se la tua cellulite è caratterizzata da un sacco di accumulo di grasso, mancanza di fermezza della pelle o molta fibrosi (indurimento del tessuto connettivo), allora, oltre alle sedute di pressoterapia dovrà essere combinata o sostituita da una trattamento vigoroso contro la cellulite, come la radiofrequenza ad alta intensità.
In questo modo, la pressoterapia può migliorare l’efficacia di qualsiasi trattamento anticellulite accelerando il trasporto di grasso rilasciato dagli adipociti (cellule adipose) lontano dai tessuti cellulitici.
Contrariamente alla credenza popolare, il grasso che non viene rimosso da un’area dopo un trattamento di cellulite lipolitico (= rilascio di grasso), viene in genere riassorbito dagli adipociti, riducendo in tal modo l’efficacia del trattamento. Perché la pressoterapia aiuta a prevenire questo riassorbimento, è il compagno ideale per tutti gli altri trattamenti anti cellulite in quanto ne migliora l’efficacia.
Poiché tutti i tipi di cellulite sono caratterizzati da ritenzione idrica (varia solo la gravità della ritenzione idrica), si verificheranno sempre alcuni risultati con la pressoterapia, anche come unico trattamento. Solo il grado di miglioramento varierà.
Naturalmente, se si combina la pressoterapia con un trattamento di cellulite lipolitico o rassodante della pelle, come accennato in precedenza si avranno sempre dei buoni risultati, indipendentemente dal tipo di cellulite.
Prima di iniziare qualsiasi trattamento il nostro personale qualificato valuterà il tuo caso dandoti tutte le informazioni necessarie.
Contattaci per prenota una consulenza gratuita.