Cos’è una valutazione posturale?

I buoni professionisti valuteranno sempre i loro clienti prima di lavorare con loro. Perché? Perché se non stanno valutando – stanno indovinando!

La postura è uno dei segreti più nascosti e meglio custoditi – una cattiva postura porta a molte disfunzioni all’interno del corpo da mal di schiena e problemi al ginocchio, al polpaccio, alla spalla, all’anca, caviglia, tendini e altro ancora. Questi problemi possono causare dolori che la maggior parte delle volte si manifestano con piccoli disturbi. Se le persone correggessero la loro postura, avremmo molti meno problemi ortopedici e, quindi meno interventi chirurgici.

 In questa valutazione, si utilizza una griglia posturale per osservare le distorsioni all’interno del corpo che potrebbero causare dolore e disagio. Quindi una serie di test di lunghezza / tensione muscolare identifica quali muscoli sono troppo deboli e necessitano rinforzo, quali muscoli sono troppo stretti e necessitano di stretching, quali articolazioni necessitano di mobilizzazione, ecc. Le curve spinali e gli angoli pelvici vengono misurati per comprendere gli schemi di presa in postura statica . I modelli di movimento sono valutati, anche, in vari gradi, a seconda delle esigenze. Questa valutazione dettagliata fornisce le informazioni necessarie per andare avanti e sviluppare un programma individuale altamente qualificato per correggere lo squilibrio posturale.

Per prima cosa, durante la visita i nostri esperti valuteranno la tua “quotidianità“.. le tue esigenze sportive, i tuoi obiettivi, i tuoi tempi e livelli di impegno, la tua salute generale e le tue capacità, e qualsiasi altra cosa necessaria. Poi c’è una piena misura del corpo per trovare gli eventuali squilibri.

La postura perfetta è essenziale per tutti, ma ancora di più per gli atleti: più atletico sei, più hai bisogno di un buon allineamento.

COME FACCIO A SAPERE SE HO BISOGNO DI UNA VALUTAZIONE POSTURALE?

 Potresti sentire come se avessi provato tutto senza sollievo. Hai dolore, disagio, debolezza o muscoli contratti, o ti senti in qualche modo contorto. Hai ferite ricorrenti. Sei consapevole della tua posizione rilassata. Vuoi essere funzionale, forte e senza dolore per la vita e lo sport. Ti è stato detto che hai bisogno di un intervento chirurgico o hai subito un intervento chirurgico. Sei un atleta che vuole migliorare la tua prestazione sportiva. Hai dolore e non puoi fare il tuo sport. Sei una mamma, un papà o un nonno che vuole giocare con i tuoi figli quando invecchiano.  Vuoi essere funzionale, senza dolore e migliorare con l’età.

COSA SUCCEDE DOPO LA VALUTAZIONE?

Inizia la formazione Creare nuovi percorsi neurali è la chiave. Cose semplici come imparare a tenere la posizione del corpo in posizione seduta e in piedi è essenziale. Non lo impariamo da nessuna parte. Quindi impari esercizi altamente qualificati che sono unici per il tuo squilibrio. Gli esercizi corretti sono determinati dalla tua valutazione.

 Una variegata mescolanza di stretching miofasciale, decompressione spinale, stabilità spinale e modelli di movimento funzionale vengono insegnati e evoluti nel tempo per renderti flessibile, mobile, forte e connesso a fare le cose che ami senza dolore e disfunzione.

 Una valutazione e correzione posturale si occupa dei problemi di fondo dello squilibrio strutturale ed è un approccio a lungo termine per essere grandi.