Cos'è il filler?
L’iniezione di filler a base di acido ialuronico è uno dei trattamenti più utilizzati per contrastare inestetismi del volto come volumi disarmonici, linee d’espressione e rughe dovute all'invecchiamento cutaneo.
La sostanza iniettata, l’acido ialuronico, è un componente naturale dei tessuti connettivi del nostro corpo che conferisce alla pelle resistenza ed elasticità. Il passare degli anni provoca un abbassamento della sua concentrazione, portando alla formazione delle rughe.
Il filler, dunque, è un trattamento minimamente invasivo che restituisce alla pelle un suo originale componente e che contribuisce a rallentarne l’invecchiamento,
A cosa serve il Filler?
l Filler di acido ialuronico può migliorare l'aspetto di:
- Tecniche antiaging per la riduzione di microrugosità e lassità cutanea a livello di viso, collo, decolletè e mani.
- Correzione di rugosità superficiali, medie e profonde.
- Ripristino delle corrette volumetrie facciali.
- Aumento volumetrico delle labbra.
- Trattamento di iperpigmentazioni, cicatrici e smagliature.
- Tecniche di rimodellamento della silhouette.
Il filler è un trattamento doloroso?
Dopo aver segnato accuratamente le zone da trattare, si procede iniettando con aghi molto sottili, non viene percepito dolore dal paziente, salvo un leggero fastidio nel momento dell’infiltrazione.
Quanto presto vengono visualizzati i risultati?
I risultati sono visibili da subito.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL FILLER?
Il Filler essendo un trattamento a base di acido ialuronico è possibile aggiungere altre sostanze, sempre naturali, come il collagene e la lidocaina che permette di evitare l’anestesia locale durante il trattamento.
I vantaggi del trattamento con i filler come già detto sono visibili fin da subito, dopo l’iniezione il paziente può tornare immediatamente alle sue normali attività, rispettando alcune piccole raccomandazioni; evitare esposizione al sole, caldo eccessivo, alcolici e attività sportiva intensa fino alla scomparsa dei gonfiori e dei piccoli lividi che possono presentarsi in fase di post trattamento.
CONTROINDICAZIONI DEL FILLER?
I filler sono sconsigliati per donne in gravidanza o in fase di allattamento, o in caso di presenza di herpes, acne o dermatosi nell’area dove effettuare il trattamento.
POST-TRATTAMENTO
Dopo il trattamento con i filler evitare saune e bagni caldi, l’assunzione di alcolici e l’attività fisica finché il gonfiore non passa. Evitare l’esposizione al sole e lampade UV fino alla scomparsa dei lividi.
RACCOMANDAZIONI
Essendo un trattamento di medicina estetica, solo un medico specializzato potrà eseguire tale trattamento.
Ricordiamo ai nostri lettori che presso lo Studio Medico Dottor Giorgio Colombo situato a Cermenate (CO) è possibile avere una consulenza gratuita e senza impegno sul trattamento. Per prenotare la tua consulenza ti basterà compilare il nostro form di contatto o telefonare al 3459888887 /031 774082